Hotel, Spiagge e Turismo a Riccione
Home
 

Su e giù per la Romagna: tips 2019

In tutto il mondo, la costa romagnola e la sua cucina sono molto famose perché permettono di far passare delle bellissime giornate tra arte e mare.

Proprio per questi motivi ogni anno questa località diventa molto affollata da turisti italiani e provenienti da tutto il mondo.

Da sempre ricca di storia e di cultura riesce a portare delle importanti opportunità per coloro che vogliono portare scoprire o riscoprire una terra che non può far altro che sorprenderci.

La Romagna tra arte e mare, con la possibilità di un tuffo nella natura

Sicuramente si va sul sicuro scegliendo questa località per le proprie vacanze, perché la riviera romagnola non ha solo un mare ed una sabbia bellissime, ma anche un intrattenimento unico al mondo.

Se non si è amanti del mare, oppure se si vuole scegliere di diversificare il proprio viaggio, è possibile visitare i tanti monumenti sparsi per la regione.

In primo luogo troviamo Ravenna, con il suo passato di esarcato al tempo dei bizantini di cui ci restano il Mausoleo di Gallia Placidia, il Battistero Neoniano, la Cappella Arcivescovile, il Mausoleo di Teodorico e la basilica di San Vitale.

A Rimini è possibile ammirare il Ponte di Tiberio e l’Arco di Augusto; oltre a Castel Sismondo.

Mentre se ci si trova a Cesena, non si può non vedere la bellissima Biblioteca Malatestiana, annoverata nel prestigioso Registro della Memoria del Mondo dell’UNESCO.

Se invece siete interessati al futurismo, è possibile ammirare la bellissima colonia estiva di Cattolica progettata dal Clemente Busiri Vici.

Oltre a tutto questo c’è la possibilità di immergersi nella natura grazie ad una serie di parchi nazionali come, per esempio, la Riserva naturale Duna costiera di Porto Corsini a Ravenna.

La Romagna è una meta turistica con molte sfaccettature

Numerose anche le strutture ricettive dove potersi appoggiare in viaggio, come l’hotel 3 stelle di Alba Adriatica Doge, l’hotel a Riccione sul mare Doge, l’hotel a Bologna centro “Albergo Centrale” e l’hotel a Marina di Rimini Madrid.

In questa guida è emersa solo una parte di tutte le bellezze naturale che questa area geografica può offrire ai viaggiatori anche se in effetti c’è molto di più.


Top