Hotel, Spiagge e Turismo a Riccione
Home
 

Ristoranti

Se visitate l’Emilia Romagna per la prima volta, non potete non dedicarvi alla degustazione delle migliori specialità romagnole. Sarebbe un gran peccato perdere il sapore degli ottimi piatti a base di pesce, grigliate di carne di qualità, dolci tipici locali e vini pregiati.  E’ per questo che vi proponiamo i cinque migliori ristoranti dove provare la cucina romagnola tradizionale.

 

Ristorante Beach Cafè. Viale G. D’annunzio 132.

Il ristorante discoteca Beach Cafè è situato nella zona Marano. Oltre alle serate all’insegna del divertimento, il ristorante offre momenti indimenticabili per il palato. Con un raffinato mix tra le specialità marinare e i sapori della terra e le migliori etichette di vino delle sue cantine, potrete degustare piatti prelibati sia a pranzo che a cena, presentati con massima cura.

Ristorante Daghet. Piazzetta Dante Tosi

Il miglior ristorante a Riccione per il pesce. Punto. Il tutto nell’ambito di un’atmosfera deliziosa e nostalgica, che rimanda alla Riccione degli anni ’50: il locale è stato infatti fondato nel1951 sul Porto Canale, e si specializza in piatti deliziosi della cucina marinara tradizionale.

Buongustaio Rimini. Viale Regina Margherita, 57.

Un altro buon ristorante di pesce a Rimini è il Buongustaio. Da antipasti caldi e freddi a grigliate di pesce, alle carni di Angus da gustare, alla pasta preparata secondo gli antichi metodi. Pizze classiche e locali. Il ristorante è tipicamente utilizzato per feste su prenotazione, addio al celibato/nubilato, cene con amici, cene con amiche, compleanni, battesimi, comunioni, cresime e banchetti.

 

Osteria Acquasalsata. Viale Emilia, 17.

Il luogo adatto per rivisitare la cucina della nonna, quella di casa: dai lumachini in umido al brodetto o zuppa di pesce con crostini, alle fritture di pesce azzurro. I piatti classici saranno pronti a soddisfare il vostro gusto con sardoni e sgombri alla griglia, cozze e vongole nostrane, piadine farcite. Vini bianchi e rossi con un gran rapporto qualità prezzo accompagneranno i vostri piatti e i dessert della casa provengono dalle migliori ricette caserecce.

 

Ristorante Cavalluccio Marino. Piazzale Gasperi, 3.

Il ristorante nasce nel 1949 ed è situato sulla spiaggia affacciata al molo di Riccione. Stefano Tosi, con sua moglie Michela e i figli, accolgono gli avventori in una stupenda cornice da giardino estivo. Il padre di Stefano lo comprò nel 1964, dove divenne presto un posto caro ai vip, infatti, sulla splendida terrazza del locale spesso avevano luogo serate danzanti. Fu il ritrovo di tanti emiliani e fu lo scenario di storie d’amore importanti. E’ uno dei migliori ristoranti di pesce fresco della riviera.

 

Ristorante La Fattoria del Mare. Viale D’annunzio, 118.

Negli anni sessanta un gruppo di giovani romagnoli decide di creare un luogo di ritrovo sulla spiaggia, costruendo una grande griglia in riva al mare per cucinare il pesce pescato e gustarlo in compagnia. Il chiosco dei pescatori ebbe subito un gran successo. Il rito della grigliata è oggi ancora la maggiore attrazione del ristorante, che ormai è diventato un’istituzione. Il mare fa da magico sfondo al locale, luogo ideale per grandi tavolate con amici e romantiche cene di coppia. Le grandi vetrate affacciate sul paesaggio e l’eleganza degli interni lo rendono un posto unico.


Top