Hotel, Spiagge e Turismo a Riccione
Home
 

Riccione fuori stagione

La riviera adriatica è da decenni meta di un massiccio turismo estivo da tutta Europa: lidi, alberghi, movida notturna rendono Riccione in particolare una delle città costiere preferite da chi vuole concedersi relax e divertimento.

Riccione però è godibilissima anche fuori stagione, quando i frenetici ritmi estivi rallentano e tutto diventa più a misura di famiglia. Anzi, in questo periodo, grazie anche alle offerte di settembre per hotel a Riccione, puoi fare vacanza spendendo davvero poco.

La perla verde dell’Adriatico è luogo ideale per chi ama lo shopping di lusso e le boutique delle grandi firme: soprattutto su Viale Ceccarini, culla della mondanità riccionese, è possibile trovare in qualunque periodo dell’anno capi delle maison più esclusive. Tra i tanti locali che affollano la via, inoltre, sarà facile riconoscere qualche vip.

Gli amanti della storia e dell’arte troveranno certamente interessanti le visite a Villa Mussolini e al Villino Levi, nonché al Museo del Territorio e alla Galleria d’arte Moderna e Contemporanea. Vengono inoltre organizzati moltissimi eventi e mostre su cinema, teatro, scrittori e poeti contemporanei, rendendo il soggiorno a Riccione sempre ricco di iniziative a cui partecipare.

A pochi passi da Riccione val la pena fare una visita al pittoresco Borgo Verrucchio e alla sua Rocca Malatestiana, edificio dalla storia travagliata. Lungo il dorso collinare consigliamo di percorrere la Strada dei Vini e dei Sapori, per un tour enogastronomico alla scoperta delle delizie romagnole.

Particolarmente indicato se si viaggia con bambini, ma splendido anche per gli adulti, è il Parco Oltremare. Si tratta di un parco a tema, in cui attraverso il gioco e gli spettacoli si scoprono i segreti dell’ambiente e della natura. L’attrazione principale è la laguna dei delfini, ma ci sono anche  tanti altri approfondimenti tematici, all’insegna della sensibilizzazione su tematiche ecologiche.

Se sei in cerca di una pausa dalla frenetica vita quotidiana, ti suggeriamo un fine settimana alle Terme di Riccione. Il complesso, aperto tutto l’anno, vanta quattro fonti sulfuree, adatte sia ad un percorso curativo che a semplici trattamenti estetici.

All’opposto, se anche in inverno vuoi darti al divertimento più sfrenato, sarai contento di sapere che le famosissime discoteche della città sono sempre aperte: il Cocoricò, il Peter Pan, il Pascià, offrono serate con i migliori dj a livello mondiale.

Off 

September 5, 2017 This post was written by Categories: Riccione Comments are off for this post


Top