Hotel, Spiagge e Turismo a Riccione
Home
 

Finanziarsi in Romagna

Se vivi in Romagna e hai bisogno di denaro per realizzare un progetto, estinguere dei debiti, far decollare la tua startup o semplicemente avere liquidità, le opzioni fra cui puoi scegliere sono svariate. Finanziarsi in Romagna è infatti possibile seguendo tre strade principali. Le vediamo di seguito.

Bandi Regionali

Prima di tutto puoi controllare se c’è un bando – anche a fondo perduto – adatto alle tue esigenze sul sito della Regione Emilia-Romagna. Per una navigazione più agevole, i bandi sono divisi per categoria, che puoi scorrere a seconda del tuo ambito di interesse: si va infatti dall’agricoltura alle imprese, dalla cultura al diritto allo studio, dallo sport al turismo. Ogni sezione è divisa per anni e contiene i bandi attivi e scaduti. Dopo aver individuato quello che ti interessa di più, assicurati di leggerlo attentamente, tenendo d’occhio i requisiti di ammissione e le scadenze.

Istituti di credito e finanziare

Come in ogni altra parte d’Italia, anche in Romagna potrai trovare numerose filiali di banche e finanziarie che concedono prestiti a privati o professionisti. Una fra le banche più apprezzate a livello regionale per stabilità, sicurezza e facilità con cui si possono richiedere fondi è la Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, che condivide la top 5 con Mediolanum, Credem, Intesa San Paolo e UBI Banca.

Non mancano gli istituti di credito extra-bancari che permette di ottenere dei prestiti Rimini e che vista la loro natura peculiare e specifica tendono sempre ad essere più inclini a concedere un finanziamento: trovi sedi di grandi colossi come Agos e Findomestic in tutti i più grandi centri della Romagna come Ravenna, Rimini e Forlì. Quest’ultima in particolar modo sembra essere la città della Romagna che offre più alternative di scelta.

Finanziarsi a Rimini

Tuttavia, anche se vivi a Rimini potrai contare su un vasto manipolo di opzioni. La BPER ad esempio conta nella città della riviera ben tre filiali, e altrettanto presenti sono i maggiori istituti bancari nazionali. In quanto a finanziarie, se non ti hanno convinto le già citate Findomestic e Agos, che qui hanno una loro sede in Via Flaminia e Corso Giovanni XXIII, puoi ripiegare sull’agenzia Fiditalia di Viale della Libertà o su nomi meno blasonati come Coges in Via della Fiera e Libra in Via Marte.

Off 

March 9, 2017 This post was written by Categories: Finanza Comments are off for this post


Top